Dal giorno 09 Maggio 2018 (mi sembra dopo l’installazione dell’ultimo pacchetto di aggiornamenti) dai PC Windows 7 , Windows 10 , l’accesso in RDP ai server on funziona più e da il seguente errore: “Si è verificato un errore di autenticazione. La funzione richiesta non è supportata”……La Causa potrebbe essere la Correzione Crittografica Oracle per CredSSP .

Questi problemi sembra che siano dovuti al fatto che si sia aggiornato Windows sui client ma non sui server . Sul server si avrebbe bisogno dell’aggiornamento : KB4056564.

Per chi volesse risolvere il problema in maniera più rapida, può semplicemente rimuovere l’aggiornamento di Windows del 9 maggio in particolare per Windows 7 bisogna rimuovere : KB4103718; Mentre per Windows 10 bisogna rimuovere KB4103727.

Rimossi gli aggiornamenti; dopo il riavvio tutto riprende a funzionare regolarmente.

Ecco un esempio su come si può disinstallare questo aggiornamento su windows 10

1)Premere su : “Start” e poi su “Impostazioni”.

2)Premere su : “Aggiornamento e sicurezza”

3)Cliccare su: “Visualizza cronologia aggiornamenti installati”

4)Premere : “Disinstallare gli aggiornamenti”

5)Scorrere il lungo elenco degli aggiornamenti e quando troviamo il nostro (KB4103727) Selezionarlo e scegliere disinstalla…

Riavviare per consolidare le modifiche effettuate…

 

1 COMMENTO

  1. Grazie. Veramente grazie. Io utilizzo RDP per scopi non professionali ma sono certo che ci saranno in giro persone disperate stamattina e il vostro post darà una gran mano a tutti. Certamente qualcuno ha bisogno di incassare….

LASCIA UN COMMENTO