Può capitare che per un qualsiasi motivo, abbiamo bisogno di possedere il contenuto di una penna Usb, ma il legittimo proprietario, non deve venirne a conoscenza. In casi come questo, o si riesce ad avere fisicamente la penna per un periodo di tempo sufficiente a farne una copia, oppure si deve optare per uno di questi programmini che prometto di copiare in maniera invisibile e nascosta tutto il contenuto in maniera automatica.

Ho provato Usb Spy…..e vediamone il funzionamento……

Lo scarichiamo facilmente poichè in rete molti siti permettono il download. Scompattiamo la cartella…….

01

Ed ecco il programmino….

02

Questo eseguibile, sarebbe opportuno sistemarlo in una cartella nascosta del Pc.

Lo facciamo partire…..ed ecco come si presenta

03

La seconda scheda “Options” è la più importante.

04

Qui infatti ci sono tutti le impostazioni per settarlo al meglio…..

e Cioè:

  • Startup with Windows (se decidiamo di farlo partire in automatico all’avvio del Pc)
  • Hide on Start (se deve essere nascosto alla partenza)
  • Disable (se vegliamo disabilitare le sue funzionalità)
  • Directory Target (sarebbe il percorso in cui ci crea una cartella dove copierà i contenuti delle penne usb inserite su questo Pc)
  • Attibutes (Questo è molto importante in quanto ci chiede come deve essere questa cartella……normale e cioè visibile a tutti……nascosta…….o nascosta e di sistema e quindi questi due casi sarà visibile solo se abilitiamo la visione delle cartelle nascoste in Windows)
  • HotKey to show usb spy (serve a scegliere la combinazione di tasti per far riapparire il programma, quando si trova in modalità nascosta)
  • Password Protection, (ci richiede una password quando lo riapriamo)

Se imposto gli hotKey e una password, quando pongo il programma in modalità Nascosta (prima di chiudersi mi ricorda quali sono questi tasti)

05

e quando si riavvia mi chieda la password…..

06

Quindi nella scheda Option lo settiamo a nostro piacimento. Quando abbiamo terminato….premiamo save e chiudiamo il programma. A questo punto in maniera del tutto invisibile succede che se inserisco una penna con questi file all’interno…….

07

Dopo poco tempo vado a verificare nel percorso che ho indicato nei settaggi…..

08

Troverò una cartella che ha il nome del volume della penna che contiene una cartella che come nome ha la data della copia….

09

…..all’interno il contenuto…..della penna……..

10

 

LASCIA UN COMMENTO