Sempre più spesso si sta verificando questo problema in Windows. Il profilo utente non viene letto correttamente e ci risulta impossibile accendere il nostro Pc. Accade per una miriade di motivi, ma spesso la colpa è dell’antivirus che cerca di analizzare i file del pc , mentre si sta tentando di effettuare l’accesso . In alcuni casi il problema si risolve semplicemente riavviando il Pc…..ma quando non accade allora dobbiamo risolvere in alto modo….

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Il metodo che ha quasi sempre ripristinato il tutto è il seguente:

Per prima cosa , bisogna comunque accedere al Pc in modalità provvisoria.

Quindi bisogna procedere al riavvio del Pc e tenere premuto il tasto “F8”. questo farà aprire una schermata DOS di “Opzioni di avvio Avanzate” . Da questa finestra bisogna scegliere “Modalità Provvisoria”

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Una Volta Acceso il Pc in Modalità Provvisoria Eseguire questa procedura, facendo molta attenzione, poichè andremo a modificare il registro di sistema e modifiche sbagliate in queste circostanze potrebbero pregiudicare definitivamente l’avvio del Pc ………

  1. Fare clic su Start, digitare regedit nella casella Cerca, quindi premere INVIO.
  2. Nell’editor del Registro di sistema, individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
  3. Nel riquadro di spostamento, individuare la cartella che inizia per S-1-5 (chiave SID) seguito da un numero lungo.
  4. Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l’errore.

    • Se sono presenti due cartelle che iniziano con S-1-5 seguite da alcuni numeri lunghi ed una finisce con .bak, è necessario rinominare la cartella.bak. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
      1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella senza .bak e scegliere Rinomina. Digitare .ba, quindi premere INVIO.
      2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .bak e scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
      3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella denominata .ba e scegliere Rinomina. Modificare .ba in .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
    • Se nel computer è presente solo una cartella che inizia con S-1-5 seguita da numeri lunghi e finisce con .bak. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, quindi scegliere Rinomina. Rimuovere .bak alla fine del nome della cartella e premere INVIO.
  5. Fare clic sulla cartella senza .bak nel riquadro dei dettagli, fare doppio clic su RefCount, digitare 0, quindi scegliere OK.
  6. Fare clic sulla cartella senza .bak, nel riquadro dei dettagli fare doppio clic su Stato, digitare 0, quindi scegliere OK.
  7. Chiudere l’editor del Registro di sistema.
  8. Riavviare il computer.
  9. Accedere nuovamente al computer con il proprio account.

 

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